Skip to main content
Estrazione di qualità
Il decanter innovativo a due fasi di ultima generazione, in grado di lavorare senza utilizzare i separatori finali
decanter Euro X2.0 Evoo in azione

Estrazione: nuovo Decanter Euro x 2.0 Evoo

Si tratta di una macchina a due fasi di ultima generazione, in grado di lavorare senza utilizzare i separatori finali; la macchina riesce a lavorare anche senza aggiunta di acqua di miscelazione con una portata oraria di 2.000 kg/h di pasta di olive.
Questo decanter rappresenta l’avanguardia tecnologica nell’estrazione centrifuga ed è l’evoluzione del modello più piccolo da noi costruito, che ha avuto, negli ultimi anni, un grande successo, il decanter Pegaso 1000, apprezzato per l’eccezionale qualità degli oli ottenuti, e per le rese, senza confronto con le macchine della concorrenza.
Da un punto di vista tecnico, questa macchina è dotata di un doppio tamburo; grazie ad un particolare disegno di coclea e tamburo, l’impasto oleoso percorre l’intera lunghezza del tamburo, aumentando in tal modo il tempo di permanenza della pasta di olive all’interno dello stesso e riuscendo così a recuperare una maggior quantità di prodotto di altissima qualità. L’assoluta novità riguarda il percorso di chiarificazione a cui viene sottoposto il prodotto all’interno del tamburo: il mosto oleoso infatti entra in un secondo tamburo (a bassa velocità) situato al centro e, percorrendo in senso inverso la sua lunghezza, riesce a eliminare completamente le mucillaggini e i corpi in sospensione garantendo un olio finale di altissima qualità.
Queste nuove macchine si caratterizzano per un ottimo rapporto tra capacità e Kw impiegati.
La macchina è inoltre corredata da un semplice kit per lo svuotamento rapido del tamburo, che permette di lavorare in partitario ogni singolo cliente, garantendogli tutto il suo prodotto.
Il decanter ha anche la possibilità di regolare il livello dell’olio presente all’interno del tamburo, in modo da poterlo adattare a lavorare anche le piccole partite con più facilità.
 

08 Mar 2021